Febo Ricci Carillo

e-mail: febo.carillo@rclawfirm.it

fotoL' avvocato Febo Ricci Carillo, è Senior Partner dello studio legale Rainone & Carillo. È nato a Chicago (U.S.A.) il 04/09/1968 è iscritto all'albo degli avvocati presso il Tribunale di Nocera Inferiore. E' warden del Consolato degli Stati Uniti d'America a Napoli. E' membro della Commissione Anglo-Americana del Fondo per l'assistenza medica.

Ha maturato la propria esperienza professionale nel settore del diritto internazionale, in particolare nel settore commerciale ed ereditario, conseguita in Italia ed all'estero.

Le sue aree di attività comprendono diritto commerciale, transazioni commerciali, le transazioni commerciali internazionali, patent & trademark e fiscalità internazionale, con l’accento sulla rappresentanza di società italiane che operano negli Stati Uniti d’America. Ha una significativa esperienza nell’assistenza delle imprese italiane nello sviluppo delle loro attività negli USA.
E' specializzato nel diritto delle assicurazioni.
E' specializzato, inoltre, nella risoluzione di casi di successioni internazionali, in particolare tra le legislazioni degli Stati Uniti d'America e quella dell'Italia. Ha risolto casi particolarmente importanti e mediamente vengono gestiti 30/35 casi di successioni in un anno.

È consulente legale internazionale di primarie aziende, tra le quali: Indaco SpA, Gran Megaron Inc., BCC Italia SRL, CWS USA Inc., Europa Import LTD, Johnny Mak SpA, SADE SpA.; Biotoscana srl, Organic Brand SPA ed altre.

Ha una perfetta padronanza della lingua inglese, scritta e parlata sia per la nascita negli Stati Uniti d'America che per i numerosi viaggi all'estero, nonché grazie al perfezionamento presso la St. Patrick's International School di Londra.

Al momento l'attività legale è svolta in Italia e negli Stati Uniti d'America attraverso la collaborazione in partnership di stimati studi professionali.
Tra gli incarichi di particolare rilevanza, si evidenzia la liquidazione della Regione Campania Ltd, sede di New York.